Sì… Geniale

Grande risultato del nostro Istituto al concorso “Sì… Geniale”

Logo Istituto Cino Galilei

0

Sabato 13 maggio si è svolta nel parco Gea la festa di premiazione dei lavori che hanno partecipato alla mostra/concorso “Sì… Geniale!!” .
Tantissime sono state le classi che, con i loro insegnanti, hanno realizzato prodotti d’ingegno sui temi della scienza, dell’arte, della natura e delle nuove tecnologie. Una grande partecipazione con circa 2000 studenti di 32 istituti scolastici.
I progetti presentati dai nostri ragazzi hanno raggiunto un grande risultato con ben tre premiazioni:
– la scuola dell’infanzia di Campiglio, ha ricevuto una menzione speciale per il progetto “Che magia questa energia!” con un progetto che introduce al tema delle energie pulite e rinnovabili;
– la scuola primaria di San Felice – Piteccio, ha ricevuto il primo premio a pari merito con la scuola primaria primaria Margherita Hack di Serravalle Pistoiese, per il prodotto “Una casa per i pollinators” una storia interattiva sugli insetti impollinatori e il loro stato di salute;
– la scuola secondaria di primo grado Cino da Pistoia con la classe II B ha ricevuto il primo premio ex-aequo con l’Istituto Martin Luther King di Pistoia, con il progetto “Bellezza e armonia matematica nelle conchiglie” sulla complessità delle forme delle conchiglie, riprodotte anche in disegni.

Hanno inoltre partecipato anche le classi IB e IIF della scuola secondaria di I grado Cino da Pistoia, rispettivamente con i progetti “Note di vetro” e “Musica a quadretti“.

La Dirigente si complimenta con tutti gli alunni e i docenti che hanno partecipato con
entusiasmo all’iniziativa consentendo di raggiungere questo straordinario risultato.