Tutto Sport 2023/2024

Anno scolastico 2023/2024

Il Centro sportivo scolastico della Scuola “Cino da Pistoia–G.Galilei“ organizza, presso la palestra in Via E. Rossi attività di avviamento allo sport

30 Ottobre 2023

Descrizione del progetto

Ogni classe (1-2-3) di tutte le sezioni, su indicazione del proprio insegnante di Ed. Fisica dovrà iscrivere 10/12 alunni.

Torneo di Istituto di Pallacanestro (classi prime)

– giovedì dalle ore 14,30 alle 16,00

– inizio l’11 Gennaio 2024 fino al 29 Febbraio.

Torneo di Istituto di Calcio a 5 (classi seconde)

– giovedì dalle ore 14,30 alle ore 16,00

– inizio il 7 Marzo 2024 fino al 2 Maggio.

Torneo di Istituto di Pallavolo (classi terze)

– mercoledì dalle ore 14,30 alle ore 16,00

inizio il 10 Gennaio 2024 fino al 28 Febbraio.

CORSA CAMPESTRE

Fase di Istituto di Corsa Campestre presso il Campo Scuola. In orario scolastico
Classi prime seconde e terze : Mercoledì 6 Dicembre 2023

ATLETICA LEGGERA

Fase di Istituto di Atletica Leggera presso il Campo Scuola di Pistoia, sempre in orario scolastico.
Classi terze : Lunedì 8 Aprile
Classi seconde : Giovedì 11 Aprile
Classi prime : Mercoledi’ 8 Maggio

Si fa presente che la Scuola parteciperà a livello provinciale ai Campionati studenteschi di Corsa Campestre, Atletica Leggera, Hockey, Pallacanestro, Orienteering, Sci Alpino.

Gli alunni interessati, possono rivolgersi direttamente al proprio insegnante di Educazione Fisica. Comunque, si fa presente che per partecipare alle attività del Centro sportivo scolastico sarà necessario compilare il modulo di iscrizione contenuto nell’ apposita comunicazione del Dirigente e consegnarlo al proprio insegnante di Educazione Fisica.

Risultati fasi di Istituto classi seconde