Scuola infanzia Valdibrana

La scuola si trova nel paese di Valdibrana ed è situata in una zona tranquilla, circondata dal verde

Descrizione

L’edificio, nato come residenza estiva, è disposto su due piani ed accoglie gli utenti in un’atmosfera intima e familiare.
Al piano terra si trovano: l’ingresso, lo spogliatoio,il dormitorio,la sala del camino utilizzata per l’accoglienza al mattino e il pranzo, un’aula utilizzata anche per il pranzo, la cucina, i servizi igienici per i bambini e per gli adulti ed un grande terrazzo per i “giochi invernali”.
Al primo piano ci sono: uno spazio adibito ad ufficio e biblioteca, un salone con angoli di gioco strutturati, un laboratorio per attività grafico-pittoriche, plastiche,creative, linguistiche e un primo approccio alle tecnologie, due aule e i servizi igienici per i bambini.
La scuola è circondata da un grande giardino ad uso esclusivo dei bambini, nel quale è stato ricavato un ampio orto recintato, che viene curato e coltivato dai bambini e dalle insegnanti, con l’aiuto di nonni e genitori.

Scuola infanzia Valdibrana

Servizi presenti